Sicurezza è da sempre la nostra parola d’ordine. Proteggere le case e le aziende dei nostri clienti è fondamentale: sempre più spesso, sui giornali, si leggono notizie di intrusioni nelle proprietà private da parte di ladri o malintenzionati. Fortunatamente, oggi è possibile cautelarsi in maniera efficace.
Come difendersi dalle intrusioni?
Un sistema di allarme ben progettato è sicuramente il miglior sistema di prevenzione e difesa da qualsiasi tentativo di intrusione. Sogartech è azienda leader in Sardegna per installazione di allarmi antifurto e di sicurezza: abbiamo affrontato spesso il tema sul nostro sito, partendo dai tre gradi di protezione nell’impianto antifurto.
Oggi ci concentreremo sui sistemi di protezione perimetrale, in particolare di tutti quei varchi d’accesso, come porte e finestre, che rappresentano le naturali vulnerabilità di un edificio. Tra i componenti principali che compongono le difese dalle intrusioni troviamo:
- Sensori rivelatori a doppia tecnologia
- Barriere infrarosse
- Contatti magnetici
- Sensori volumetrici per aree esterne
- Sirene esterne
Tutti questi dispositivi sono collegati con l’impianto interno di casa – il cosiddetto primo livello – e quindi con la centrale che manderà il segnale di allarme in caso di necessità.
DRED500 BWL, un rilevatore combinato: doppio infrarosso passivo e contatto magnetico
Il DRED500 BWL di Tecnoalarm, ideato per la protezione di porte e finestre, è composto da 2 unità di rilevazione: 1 doppio infrarosso passivo e 1 contatto magnetico interno. Il rivelatore dispone anche di 1 ingresso per un contatto magnetico a fune, oppure un sensore inerziale esterno, collegato in serie al contatto interno.
A seconda della programmazione le unità possono funzionare in modo simbiotico (singolo ID) o indipendente (doppio ID). Nella modalità a singolo ID il rivelatore lavora con la logica di rilevazione OR, cioè l’allarme scatta indipendentemente da quale tecnologia lo rileva. Nella modalità a doppio ID il rivelatore occupa 2 zone consecutive che rilevano gli allarmi in modo indipendente.
Ecco le principali caratteristiche del rilevatore DRED500 BWL
- Rivelatore combinato, per protezione perimetrale, integra due unità di rilevazione: Doppio infrarosso passivo e Contatto magnetico interno
- Logica di rilevazione programmabile: AND, OR
- Ingresso per contatto esterno: magnetico, inerziale, conteggio
- Funzioni automatiche: Self-test, compensazione della temperatura
- Campo di utilizzo: interni o esterni protetti (con guarnizione)
- Autoprotezioni: apertura, rimozione
- Montaggio: superficiale
DRED500 BWL di Tecnoalarm è l’essenza di una scelta di altissimo livello tecnologico. Da quarant’anni, Tecnoalarm progetta e produce i più avanzati sistemi antintrusione garantendo, ai propri clienti, prestazioni personalizzabili, facilità di gestione e un design che permette l’adattamento dei componenti all’interno di qualsiasi ambiente senza comprometterne l’estetica.
Vuoi installare un impianto antifurto in Sardegna?
Rendere sicura la tua casa con un impianto antifurto in Sardegna oggi è possibile, grazie a Sogartech. Contattaci ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivi all’indirizzo info@sogartech.it